AVVISO PUBBLICAZIONE GRADUATORIE

IL PRESIDENTE DELLA ASSEL – ASSISTENZA E LAVORO COOPERATIVA SOCIALE

RENDE NOTO

Che in esecuzione del Bando per la selezione di n. 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale, e dell’Avviso della ASSeL – Assistenza e Lavoro Cooperativa Sociale (di seguito ASSeL) del 16 dicembre 2022, ai sensi delle leggi n. 64/2001 e n. 106/2016 e del D. Lgs 40/2017, per la selezione di n. 13 operatori volontari  da impegnare in un progetto di Servizio Civile Universale, approvato e finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale con Decreto n. 1134/2022 del giorno 23 novembre 2022, Non è un paese per giovani, si pubblicano le graduatorie provvisorie di merito degli operatori volontari che hanno partecipato alla selezione.

A tal proposito, si precisa quanto segue:

  1. In rispetto della privacy, le graduatorie sono state stilate sostituendo il nominativo con il codice identificativo di “Riferimento domanda”, ossia il numero riportato in alto a sinistra sulla domanda di partecipazione che il candiato ha ricevuto sulla propria e-mail al momento dell’iscrizione sulla piattaforma DOL, in attuazione della comunicazione del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale in tema di privacy del 16 marzo 2023.
  2. I candidati che non si sono presentati ai colloqui o che non hanno sostenuto il colloquio sono stati automaticamente considerati non idonei ed inseriti tra gli Assenti/Esclusi. I motivi dell’esclusione dalle graduatorie sono previsti dal Bando Ordinario 2022 e dai Criteri di selezione resi pubblici dalla ASSeL contestualmente alla pubblicazione del Bando Ordinario 2022 e sono disponibili online sul sito https://www.cooperativaassel.org/.  
  3. I candidati valutati Idonei non selezionati possono subentrare ai candidati selezionati in caso di rinuncia al servizio o interruzione entro i primi 120 giorni dalla data di avvio del progetto per il quale si sono candidati. Si provvederà a contattare i in ordine di graduatoria i candidati subentranti. Inoltre i candidati Idonei non selezionati provenienti da graduatorie di qualsiasi altro progetto, presentato anche da altri enti, ubicato anche in altre Regioni, possono ricoprire i posti rimasti scoperti attraverso una richiesta autonoma. Si precisa che a parità di punteggio verrà favorito il candidato di maggior età, così come previsto dal Bando Ordinario 2022.
  4. I candidati che riscontrano ERRORI MATERIALI nella compilazione delle graduatorie sono pregati di segnalarli TEMPESTIVAMENTE all’email info@cooperativaassel.org ;
  5. La seguente graduatoria e la relativa data di partenza è da considerarsi provvisoria in quanto deve essere approvate in seguito alle verifiche di competenza da parte dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Il Dipartimento, utilizzando le graduatorie formulate dalla ASSeL procede alla verifica in capo ai candidati dei seguenti requisiti di partecipazione esplicitati all’Art. 2 e 4 del Bando Ordinario 2022.

Non appena avverrà la validazione delle graduatorieda parte del Dipartimento, dunque le graduatorie provvisorie diventeranno definitive,  sarà cura della ASSeL comunicare agli operatori volontari Idonei e selezionati la conferma del giorno e la sede di avvio nonché di tutte le informazioni necessarie attraverso il presente sito e via email.

MODALITÀ DI  AVVIO DEI PROGETTI

Programma “Il Futuro a colori nel MoliSannio

1. Progetto Non è un paese per giovani

Le sedi di avvio al servizio coincidono con le sedi di accoglienza come di seguito:

1. ASSeL Campobasso – Cod. Sede 203802 – Via Giuseppe Garibaldi n. 7 – Campobasso (CB);

2. ASSeL Campochiaro – Cod. Sede 207743 – Piazza Madonna delle Grazie n. 4 – Campochiaro (CB);

3. ASSeL Termoli – Cod. Sede 207204 – Via Martiri della resistenza n. 59 – Campochiaro (CB).

La data di avvio del progetto, a seguito dell’approvazione della graduatoria da parte del Dipartimento, è orientativamente il 27 giugno 2023 come previsto dall’avviso relativo agli adempimenti per l’avvio degli operatori volontari pubblicato sul sito del dipartimento in data 02 marzo 2023.

Ulteriori comunicazioni avverranno esclusivamente attraverso la pubblicazione sul presente sito internet e attraverso l’invio di email all’indirizzo indicato nella domanda.

IL PRESENTE AVVISO VALE COME NOTIFICA AGLI INTERESSATI

Il Presidente della ASSeL

F.to Raffaele D’Elia

Programma: Il Futuro a colori nel MoliSannio