La Cooperativa Sociale ASSeL ricerca per le sedi di lavoro di Campobasso e Jelsi (CB) un docente di italiano per stranieri – progetti SAI.

Il candidato deve conoscere l’italiano e il suo funzionamento sul piano morfosintattico, fonetico e grafemico, lessicale e testuale. Conosce la cultura, il modo di vivere dell’Italia contemporanea e sa proporre questi aspetti in modo adeguato a livello di competenza degli studenti, ai loro interessi e alle loro caratteristiche psicologiche. Sa valutare, adattare ed usare i materiali didattici, proponendoli in relazione al livello, gusti, interessi, cultura degli studenti con cui si relaziona. Sa creare materiale didattico ad hoc, utilizzando materiali provenienti da internet, giornali e testi di varia natura, finalizzandoli ad un gruppo preciso di studenti. Sa giustificare dal punto di vista didattico le sue scelte.

Requisiti: Laurea in discipline umanistiche; certificazione in didattica dell’italiano (L2); esperienza pregressa in ruolo analogo.

Gli interessati possono inviare la propria candidature, comprensiva di Curriculum Vitae, al seguente indirizzo di posta elettronica: recruiting@cooperativaassel.org

.